Login

Signup

La Caritas diocesana di Mondovì

La Caritas diocesana di Mondovì è l’organismo pastorale istituito dal Vescovo al fine di promuovere la testimonianza delle opere di carità offerte dalla comunità ecclesiale della diocesi.
Per la gestione operativa dei vari servizi è stata costituita l’associazione Amici della Cittadella della Carità.

Il nostro gruppo

Il gruppo di cui facciamo parte intende testimoniare tutti quei servizi che la comunità ecclesiale presente nel territorio della diocesi di Mondovì offre ai più bisognosi in forme consone ai tempi e ai bisogni, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale, della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica.
Informazioni utili:

Direttore: Don Bruno Misuracchi
Indirizzo: Via Vasco, 17 – Mondovì
Telefono: 0174 45070
Diocesi di Mondovì

Amici della Cittadella della Carità Odv

L’associazione ha per finalità l’elaborazione e la realizzazione di progetti di solidarietà sociale che realizzino una concreta promozione della persona in tutta la sua globalità, con particolare attenzione alla dimensione del rispetto della dignità umana, senza distinzione di sesso, cultura e religione.

Presidente: Massimo Capponi
Iscrizione: Registro Regionale Volontariato n. 937 del 6-10-2017
Indirizzo: Via Funicolare, 15 Mondovì
Telefono: 0174 45070
Mail: amicidellacittadellamondovi@gmail.com
Statuto Amici della Cittadella
Per rinnovare la tessera associativa è possibile passare in ufficio negli orari di apertura al pubblico o fare riferimento al proprio responsabile di servizio.

Come aiutarci

Puoi diventare volontario e… dedicare un po’ di tempo e competenze a chi ha bisogno!

“Siate sempre pronti nella solidarietà, forti nella vicinanza, solerti nel suscitare la gioia e convincenti nella consolazione. Il mondo ha bisogno di segni concreti di solidarietà, soprattutto davanti alla tentazione dell’indifferenza, e richiede persone capaci di contrastare con la loro vita l’individualismo, il pensare solo a sé stessi e disinteressarsi dei fratelli nel bisogno. ” (Dal Discorso del Santo Padre Francesco ai partecipanti del Giubileo degli operatori di Misericordia, 3/09 /2016)

Ti aspettiamo!!!

Fissa un appuntamento chiamando il numero 0174/45070.

Oppure, puoi contribuire con un aiuto in denaro effettuando un versamento a:

  • Amici della Cittadella della Carità
    IBAN IT 57 T 0306946482100000069626
    (le offerte libere sono deducibili / detraibili dall’IRPEF)